IMPIANTI ELETTRICI

Lo Studio Tecnico Casalini si occupa da più di 15 anni della progettazione di impianti elettrici sia civili che industriali e segue l'iter procedurale che inizia dalla fase di ideazione, fino alla sua realizzazione e start-up. In particolare si occupa sia della progettazione degli impianti elettrici per nuove costruzioni, sia degli adeguamenti degli impianti su strutture esistenti. Il nostro staff cura, inoltre, le verifiche periodiche sugli impianti elettrici nei luoghi di lavoro ed in particolare nei locali di pubblico spettacolo e negli ambienti medici.

IMPIANTI TERMICI

Lo Studio Tecnico Casalini si occupa da più di 15 anni della progettazione di impianti termici e idrico-sanitari. Studia e propone al committente la migliore soluzione impiantistica, offre la propria professionalità per suggerire l'impianto ottimale basato sul rapporto qualità/prezzo.

IMPIANTI FOTOVOLTAICI

Lo Studio Tecnico Casalini si occupa, inoltre, della progettazione, e segue la successiva realizzazione, degli impianti di produzione elettrica a fonte rinnovabile secondo il D.Lgs. 28/11 e di tutte le pratiche per la connessione (Gestore Servizi Energetici G.S.E., ENEL, TERNA, GAUDì, DOGANE). Inoltre cura annualmente la tenuta dei registri, manutenzioni ed aggiornamenti.

CONSULENZA TECNICA

Il Per. Ind. Casalini è iscritto all'Albo dei Consulenti Tecnici d'Ufficio (CTU) del Tribunale di Pisa. Ha ricoperto anche incarichi di Consulente Tecnico di Parte (CTP) partecipando alle operazioni peritali e redigendo la perizia tecnica.

EFFICIENTAMENTO ILLUMINAZIONE PUBBLICA

Lo Studio Tecnico Casalini si occupa di Efficientamento energetico dell'illuminazione pubblica, partendo dal censimento dei punti luce, fino alla progettazione orientata all'innovazione tecnologica. 

SICUREZZA CANTIERI

Dal 2007 il Per. Ind. Casalini ricopre il ruolo di Coordinatore per la Sicurezza in fase di progettazione ed in fase di esecuzione, sia per enti pubblici che per committenti privati. Redige il Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC) e il Fascicolo dell'opera. Verifica inoltre l'idoneità del Piano Operativo di Sicurezza (POS) e controlla il coordinamento tra le imprese.

ANTINCENDIO E PREVENZIONE INCENDI

Dal 2006 il Per. Ind. Casalini è abilitato come Professionista antincendio secondo la ex Legge 818/84. Si occupa di: progettazione, redazione e presentazione al Comando dei VVF di pratiche di Valutazione Esame Progetto, Segnalazione Certificata di Inizio Attività (S.C.I.A.), Volture, Deroghe e rinnovi al fine di ottenere il Certificato di Prevenzione Incendi (C.P.I.).

 

COLLAUDI

Lo Studio Tecnico Casalini ha a disposizione strumenti all'avanguardia, utilizzati per  effettuare collaudi tecnici sul campo, al fine del rilascio della Certificazione di collaudo. 

CERTIFICAZIONI ENERGETICHE

Lo Studio Tecnico Casalini si occupa della redazione della relazione tecnica ex Legge 10/91 e dell'Attestato di Prestazione Energetica (APE). 

DIREZIONE LAVORI

Il Per. Ind. Casalini si occupa anche della Direzione dei lavori, curando l'attestazione stato dei luoghi, e provvedendo alla consegna dei lavori, nelle modalità e nei tempi stabiliti. Come Direttore dei lavori, ha responsabilità di controllo e di supervisione delle attività.